Associazione Naufragi

 

Sabato 10 luglio, nonostante la calura estiva bolognese, il parco del Lunetta Gamberini si è animato per l’evento Ritroviamoci in Lunetta. Grazie al lavoro di comunità svolto dal Laboratorio E20 di Società Dolce, diverse associazioni e realtà del territorio si sono attivate per la giornata. Insieme al coordinamento dell’Ufficio reti del Quartiere Santo Stefano e la partecipazione di Golem’s lab (che ha anche dato l’opportunità ludica di provare giochi da tavolo durante il pomeriggio) abbiamo portato al parco musica, spettacoli, danze e un mercatino dell’usato.

La varietà di linguaggi ed esperienze ha richiamato un pubblico vario. Oltre ai giochi di Golem’s lab abbiamo avuto Teatrino dell’Es con le sue marionette e il mercatino de Il tuo amico Portiere, che hanno coinvolto piccoli e piccolissimi. A seguire la Compagnia Streben con i suoi spettacoli teatrali, le poesie lette da Marcello Camilli e la scuola di musica Impulliti hanno intrattenuto i più grandi (e non solo) per tutta la durata della manifestazione. La festa si è conclusa con due esibizioni di danza del ventre della ballerina iraniana Elie Elnaz dell’associazione Oli Tango.

Grazie anche al Centro sociale Lunetta Gamberini e ai volontari Aisa per aver gestito in sicurezza l’evento e aver accompagnato con delle ottime crescentine la serata.

A presto per altri appuntamenti in Lunetta!

 

Associazione Naufragi

Associazione Naufragi

Associazione Naufragi