17 ottobre 2022: Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà
In occasione dellla Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà del 17 ottobre 2022, Associazione Naufragi promuove gli eventi della rete ASP grave emarginazione adulta di Bologna.
Il 15 e 16 ottobre in via del Lazzaretto 15 ci sarà “Sbocciamo!” di PiazzaGrande. Una due giorni a Lazàr per fare un’esperienza collettiva sul tema delle disuguaglianze, con poca teoria e molta pratica.
Per info rimandiamo alla pagina fb di Piazza Grande.
Il 17 ottobre dalle 10 alle 12 “Mettiamoci a nostro agio” con i laboratori di comunità R8, Belletrame, Gomito a gomito e Condominio Scalo al giardino Lina Merlin. A seguire pranzo al Lab R8 in via Pallavicini 12.
Per info su ig e fb Laboratorio R8 oppure chiamare il 051 040370
Sempre il 17 ottobre, online, L’Associazione MondoDonna Onlus, capofila dei progetti Out of
Shade e Shelt(h)er, insieme ai partner Società Dolce e ASP Città di Bologna è lieta di invitarvi alla presentazione dei “Servizi Antiviolenza per Donne a Rischio Emarginazione”, implementati nelle strutture della GEA Centro Beltrame, Madre Teresa di Calcutta e Casa Willy.
Il 20 e 21 ottobre saranno invece le due giornate del Consorzio l’Arcolaio, il quale ha deciso di organizzare un momento di riflessione e confronto dedicato al tema dell’abitare e dell’inserimento lavorativo. “Casa, lavoro, relazioni: essere player strategici e attivatori di cambiamento” è il titolo scelto per la due giorni che si svolgerà il 20 e 21 ottobre 2022, a Bologna.Il Consorzio rappresenta un osservatore privilegiato su accoglienza, abitare, prossimità, inserimento lavorativo e più in generale fragilità e inclusione sociale. Per questo propone una riflessione aperta su come stiano cambiando le condizioni di vita e quindi i bisogni delle tante persone a cui ogni giorno si rivolge con il proprio lavoro.
Per info qui
La giornata è organizzata dalle cooperative Società Dolce, Piazza Grande, l’associazione Mondodonna Onlus, tutte le realtà afferenti al Consorzio l’Arcolaio, il progetto Lazàr e ASP Città di Bologna.