IL GIOCO TRADIZIONALE APRE LA VIA DEL PORTO
in collaborazione con Uisp Bologna Area Giochi e Sport Tradizionali e Porto 15

Con il termine "giochi popolari tradizionali" intendiamo tutti quei passatempi che negli anni e nei secoli scorsi si praticavano durante le sagre paesane o che si svolgevano solitamente all'aria aperta, sulle strade o nelle piazze durante i rari momenti liberi dagli impegni lavorativi.

I giochi hanno lo scopo di recuperare antiche tradizioni secondo un approccio rivolto alla persona e alla sua integrazione.

All'evento saranno invitati a partecipare tutti, senza distinzione di età o "forma fisica"; lo scopo sarà costruire un percorso ludico negli atti creativi elaborando soluzioni volte alla socializzazione.

Affiancare rappresentazioni specifiche per correggere, inquadrare, capire, assecondare e trasformare rispettando le caratteristiche e le potenzialità del gruppo partecipante all'evento.
Lo scopo della giornata non sarà la sola realizzazione dei giochi, ma la scoperta dei talenti di ognuno.

Giornata: sabato 1 giugno 2019
Orario: 16 - 18