festival
L’Associazione di Promozione Culturale NAUFRAGI propone PORTE APERTE come momento per ri-mettere al centro i margini. Dormitori, residenze per immigrati, strutture per l’accoglienza madre... Da anni a Bologna il terzo settore e il volontariato in particolare s’interrogano su come progettare politiche per l’accoglienza insieme e oltre il pubblico, andando a scavare là dove gli attori pubblici e privati non possono o non...

 

Avviso

PARLA COME MANGI!  in collaborazione con Cooperativa Sociale Arca di Noè

Il Centro sociale Ruozi è un centro sociale nel quartiere San Vitale che si propone di svolgere attività culturali e associative per tutte le parti della società con lo scopo ultimo di unirle e di fonderle nell'armonia. 

Nel 2018 ha ospitato il corso di cucina “Parla come Mangi” con i richiedenti asilo del progetto Sprar della Cooperativa Sociale Arca di Noè, che, durante l'evento, offriranno piatti africani e non.

Sarà inoltre allestita la mostra fotografica "Colours make a place better", risultato del Laboratorio di Fotografia Partecipativa realizzato da Arca di Noè nell'ambito del progetto "I Colori dell'Agorà" tra novembre 2018 e gennaio 2019 che ha visto protagoniste persone residenti nella zona di Piazza dei Colori che hanno realizzato una loro personale e collettiva lettura della Piazza.


Giornata: venerdì 31 maggio 2019
Luogo: Centro Sociale Ruozi, Via Castelmerlo 13
Orario: 17,30-20

Centro Ruozi