La rana e lo scorpione – l’empowerment nel lavoro di comunità

L'Associazione Naufragi vi invita al convegno "La rana e lo scorpione: l'empowerment nel lavoro di comunità", il prossimo 8 giugno alle 14.30 presso l'Aula 1 della facoltà di Lettere e Filosofia, Via Zamboni 32, a Bologna.

L'evento mira a condividere con la cittadinanza il lavoro svolto nell'ambito dei laboratori di comunità di Bologna sull'approccio dell'empowerment come prospettiva nel lavoro di comunità.

Avremo il piacere di discutere dell'argomento con Massimo Bruscaglioni, docente di  “Formazione ed Empowerment della Persona” presso l’Università di Padova e Alessandro Tolomelli, professore aggregato di “Pedagogia Generale e Sociale” dell'Università di Bologna; parteciperanno inoltre i coordinatori dei laboratori di comunità di Bologna e ASP Città di Bologna.

Il convegno, organizzato nell'ambito del programma PON Metro, mira a contribuire alla creazione di una piattaforma culturale comune, nella quale Istituzioni, operatori dei servizi di grave marginalità adulta e dell’accoglienza, realtà associative, movimenti, Università, studenti e singoli cittadini possano trovare occasioni di formazione, conoscenza, scambio e confronto.

Save the date