festival
L’Associazione di Promozione Culturale NAUFRAGI propone PORTE APERTE come momento per ri-mettere al centro i margini. Dormitori, residenze per immigrati, strutture per l’accoglienza madre... Da anni a Bologna il terzo settore e il volontariato in particolare s’interrogano su come progettare politiche per l’accoglienza insieme e oltre il pubblico, andando a scavare là dove gli attori pubblici e privati non possono o non...

 

Avviso

Open Lab – Semi di ColLABorazione

l'Associazione Naufragi ha il piacere di invitarvi all’evento Open Lab – Semi di ColLABorazione, organizzato nell’ambito del Programma PON Metro.

Durante la serata sarà offerto un aperitivo, assieme al quale si proporrà un World Cafè di confronto informale, spunti, idee e riflessioni sul tema del lavoro con e dentro le comunità; a condurre il dibattito sarà Maria Antonietta Bergamasco, Dottoranda in Scienze dell'Educazione e della Formazione Continua dell’Università di Verona e co-fondatrice del Laboratorio D-Hub, atelier di Riuso Creativo.

Sarà poi presente uno spazio di giochi tradizionali, organizzato da UISP in collaborazione con Laboratorio Belletrame e un mercatino dei manufatti realizzati nell’ambito del Laboratorio E-20.

Hanno già confermato la loro presenza i Laboratori di Comunità di Bologna (Happy Center, Belletrame, E-20, Gomito a Gomito, Scalo 051), l’Associazione Metamorfosi, UISP e molte altre realtà della rete Naufragi e non.

L'evento si terrà giovedì 29 marzo dalle 19.30 presso Senape – Vivaio Urbano, in Via Santa Croce 10.

Vi invitiamo a diffondere l'evento presso possibili interessati.

È gradita la conferma all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Open Lab social