Il Workshop “Laboratori al centro: Come i fondi Pon Metro supportano la creazione di comunità collaboranti”, organizzato nell'ambito del Programma PON Metro, vuole aprire uno spazio di ragionamento condiviso sui laboratori di comunità.

L'incontro mira a contribuire alla creazione di una piattaforma culturale comune, nella quale Istituzioni, operatori dei servizi di grave marginalità adulta e dell’accoglienza, realtà associative, movimenti, Università, studenti e singoli cittadini possano trovare occasioni di formazione, conoscenza, scambio e confronto; si propone quindi di portare i margini al centro, invitando la cittadinanza a conoscere le strutture e le attività che vengono svolte al loro interno.

Alla giornata di lavoro parteciperanno istituzioni locali, rappresentanti di ASP Città di Bologna e dell'Autorità di Gestione PON METRO, operatori del sociale, relatori accademici e non.

Il workshop si terrà il 13 dicembre dalle 14 alle 18 presso la Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio, in Piazza Maggiore 6, a Bologna

Programma Workshop

Cartolina Pon Metro