27 giugno -19 luglio – AndarXCampi

andarcampiTre serate sul mondo dei "nomadi"

La paura dell’altro e del diverso spesso viene strumentalizzata a fini poli-tici, riflettiamoci insieme… Percorsi di conoscenza, responsabilizzazione, convivenza sono, quindi, ancora possibili? Cultura, musica, tradizione sinta e rom.

Contro ogni pregiudizio!!!

icoscaricaScarica la locandina

Programma:

Lunedì 27 giugno 2011 - dalle ore 19,30 alle 21:00
presso lo spazio “Popoli del Mondo” Giardini Fava, Via Milazzo 32 a Bologna buffet, giocoleria e musica con le Fucine Vulcaniche
proiezione del film documentario “Io, La Mia Famiglia Rom e Woody Allen" Regia di Laura Halilovic, 2009.

Martedì 19 Luglio 2011 - dalle ore 19,30 alle 21:00
presso lo spazio “Popoli del Mondo” Giardini Fava, Via Milazzo 32 a Bologna
buffet, giocoleria e musica con le Fucine Vulcaniche "Quando i nomadi si fermano... parliamo di campi e di alternative assieme a rom e sinti "proiezione di video interviste; a seguire dibattito Esposizione di una mostra fotografica sulle vite dei Rom di Parigi

Sabato 9 luglio 2011 - dalle ore 19,30 alle 21:00